L'Italia Mensile

LONDRA NON CI STA E SI RIBELLA ALLA ZTL

Il 90% delle telecamere nel sud-est di Londra sono state vandalizzate o rubate mentre la zona a bassissime emissioni (ULEZ) entrerà in vigore martedì il 29 agosto.

Quasi 500 telecamere ULEZ installate per multare i veicoli non conformi a 15 euro al giorno sono ora fuori servizio.

Legenda della mappa:
⚫ Telecamere vandalizzate o rubate
🔴 Telecamere funzionanti

Il tutto mentre il Sadico Cane (Sadiq Khan) è stato messo sotto pressione per spiegare perché sta espandendo la ULEZ dopo aver ammesso in passato che non era il miglior modo per migliorare la qualità dell’aria.

In una corrispondenza scritta datata luglio 2021, scoperta dal Daily Mail, il sindaco di Londra aveva dichiarato di non avere “piani” per estendere la Ulez a tutta Greater London, aggiungendo che la qualità dell’aria sulle strade “verrà affrontata in modo più efficace attraverso misure mirate a livello locale”.

La ULEZ colpirà anche decine di migliaia di automobilisti nelle contee vicine al confine esterno di Londra che devono attraversarlo per lavoro e svago.

I ministri del Governo non possono bloccare l’ULEZ a causa dei poteri devoluti al sindaco da una legge introdotta durante il governo di Tony Blair.
Ma stanno ricevendo delle richieste di riscrivere la legislazione in modo che schemi come la ULEZ possano essere bloccati dai ministri sia in futuro che retroattivamente.

Il prossimo maggio si voterà il nuovo sindaco di Londra.

Un commento su “LONDRA NON CI STA E SI RIBELLA ALLA ZTL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *