L'Italia Mensile

Il processo Durham-Danchenko entra nella fase finale

Si è conclusa la fase conclusiva del processo a Igor Danchenko, la principale fonte che ha fornito a Christopher Steele informazioni false da trasmettere all’FBI. La giuria sta esaminando il caso ed è probabile che non lo condanni.

Supponendo che l’FBI sapesse che il Dossier Steele era una raccolta inventata di sporcizia politica contro Trump, il processo a Danchenko riguarda più la corruzione dell’FBI che le bugie dell’imputato.

Come può lo stesso Dipartimento di Giustizia che ha volontariamente e deliberatamente tratto profitto dalle menzogne, ora voltarsi e perseguire il bugiardo? 

Qualunque sia il verdetto, va tenuto presente che questo processo, proprio come il processo Sussmann, non riguardava un funzionario di basso livello che si è beccato al massimo qualche mese di carcere e una multa.  

Si trattava di combattere la diffamazione, durata 6 anni, della enorme bufala Russia-Russia-Russia. L’ormai comprovata cattiva condotta dell’FBI apre ulteriori nuove porte…

Aggiornamento sul processo Durham-Danchenko:

La giuria dichiara Danchenko non colpevole di tutte le accuse.

A prima vista può sembrare frustrante, ma non è così.

Le incriminazioni di Durham non riguardano principalmente la responsabilità di questi individui, ma le informazioni incriminanti sulla cattiva condotta di agenzie e funzionari governativi che gli imputati (attualmente Danchenko) rivelano nella loro difesa. E questo ha funzionato.

Il processo Danchenko ha dimostrato che l’ex procuratore speciale Robert Mueller, all’epoca a capo dell’indagine Trump-Russia, ha mentito durante l’udienza quando ha affermato che “il dossier Steele non rientrava nella mia “giurisdizione”.

Nel processo Danchenko, grazie alla testimonianza dell’ex analista dell’FBI Brittany Hertzog, è emerso quanto segue:
“Lo SCO [Mueller] ci ha ordinato di non intraprendere ulteriori azioni nella questione del rapporto tra il signor Dolan e il signor Danchenko”.

È evidente che in questo caso è stata smascherata la falsa testimonianza di Robert Mueller.

È prevedibile che ciò porti a ulteriori indagini.

Verrà analizzato passo dopo passo, dal basso verso l’alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *