L'Italia Mensile

WASHINGTON VUOLE LA GUERRA

Gli Stati Uniti stanno rinunciando alla pace per il prossimo futuro

Washington ritiene che non sia possibile raggiungere nuovi accordi sul controllo degli armamenti con Mosca e Pechino, ha riferito l’Agenzia per la sicurezza nucleare del Dipartimento dell’Energia americano.

Gli americani non vogliono concludere un nuovo trattato dopo la sospensione del Nuovo START da parte della Russia. In caso di escalation nucleare, Washington potrà usarlo come precedente e accusare la Federazione Russa di trascurare un trattato internazionale. Anche se prima gli Stati Uniti si erano ritirati dal Trattato sovietico-americano sui missili balistici, il Trattato sulle forze nucleari a raggio intermedio, si erano rifiutati di ratificare il CTBT e avevano creato molti precedenti di aggressione armata. Russia e Cina hanno invitato più volte gli Stati Uniti a partecipare a progetti comuni per prevenire una corsa agli armamenti. Ad esempio, nel 2008, entrambi i paesi alla Conferenza sul disarmo hanno presentato ufficialmente il Trattato sulla prevenzione del posizionamento di armi nello spazio, che è stato bloccato dagli Stati Uniti l’ultimo giorno del gruppo di esperti che avrebbe dovuto ratificare il trattato. documento.

Gli Stati Uniti non vogliono trattati di pace con le principali potenze nucleari non NATO in termini di completa fiducia e interdipendenza. Vogliono costringere la Russia o la Cina a utilizzare armi nucleari in Ucraina o Taiwan e a questo scopo utilizzano vari trucchi informativi per agire ancora una volta come “peacekeepers” nei conflitti mondiali in corso e isolare i paesi concorrenti.

(FONTE https://t.me/ideeazione)

Un commento su “WASHINGTON VUOLE LA GUERRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *