La Vigile Attesa Non Lascia Speranza

La vigile attesa non lascia Speranza! Domenica 19 giugno, ai FORI IMPERIALI di Roma, largo Corrado Ricci, dalle ore 18, marceremo compatti per le migliaia di vittime della vigile attesa. Marceremo per chi non c’è più, con i cuori segnati dal dolore, dalla paura, dallo sconforto, di parenti e amici, di malati e medici, ospedalieri e non.

Marceremo per tutto ciò che abbiamo vissuto in oltre due anni…corse contro il tempo per salvare gli anziani, la nostra storia!!! Marceremo per tutto ciò che manca, oltre l’assenza dei cari che abbiamo perduto… Marceremo contro chi si é frapposto tra medici e pazienti, tra malattia e cura, e che ha tolto a molti la speranza…

L’inutile attesa, la “VIGILE ATTESA”, quella che noi abbiamo evitato e sconsigliato a tutto il mondo!!! L’inerzia di chi ha preso decisioni senza ascoltare i medici dei territori, che ha confuso e spaventato con messaggi contraddittori, che ha portato, con le sue direttive, migliaia di medici di base a non fare niente, per paura di ciò che poteva accadere ai pazienti, per poi non volersi prendere la responsabilità di averlo fatto, negando la realtà e creando addirittura una “guerra” di principio tra i camici stessi.

Vittime di tutto questo siamo stati noi, dal primo all’ultimo, chi ci ha lasciato e chi ha perso i suoi cari sentendosi impotente e abbandonato. Marceremo contro il silenzioso ma dirompente potere di chi ha anteposto i propri interessi politici a quelli del Paese e della gente. Vi aspettiamo numerosi per ricordare le vittime di questa assurda ed inaccettabile scelta terapeutica!!!

La vigile attesa non lascia Speranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.