L'Italia Mensile

In arrivo la tempista perfetta

Dopo tre anni di emergenza sanitaria, più o meno invasiva, l’Italia si sta per avviare in una fase a dir poco drammatica.

10 mesi di guerra, dopo mesi di restrizioni varie, sono stati una bella e forse definitiva mazzata.

Mentre la Meloni continua a garantire fedeltà alla Nato e a sostenere la guerra imperialista contro Mosca con armi e soldi, la situazione per il popolo italiano peggiora giorno dopo giorno.

La polemica sulle accise dei carburanti è solo la punta di un iceberg.

Non solo il prezzo del gas e della benzina sono alle stelle, ma il prezzo di tutti i prodotti di prima necessità: pane, pasta, luce, ecc.

L’inflazione è fuori controllo, il tasso sui mutui anche.

Nel mentre ci mettono in tavola vermi, bacarozzi e cavallette.

Lo spettro della Troika è dietro l’angolo, siamo a rischio fallimento.

La tempesta perfetta sembra molto vicina…

Nel cielo ci sono solo nubi nere!
A quando una reazione degli italiani?

Giuliano Castellino

In arrivo la tempista perfetta

Un commento su “In arrivo la tempista perfetta

  1. “…a quando una reazione degli Italiani?”….bella domanda!…rifuggo dalle categorie pessimismo/ottimismo amo guardare in faccia la nuda realtà. Quello che vedo pur non essendo un complottista convinto, è il combinarsi perfetto del primo momento (pandemenza covid) e secondo momento (guerra per procura degli USA contro la Federazione Russa)….Colla supina accettazione della maggioranza dei popoli occidentali del siero miracoloso e le connesse inedite e inaudite restrizioni, i fautori del nuovo ordine mondiale hanno visto che potevano spingersi oltre. E siamo ormai alla III guerra mondiale….Ci siamo Noi che non ci siamo piegati e non ci siamo bevuti la doppietta della duplice fantasiosa ma letale narrazione di questi 3 anni…….Siamo una minoranza cospicua e pensante , cerchiamo innanzitutto di non farci silenziare del tutto e poi di trovare una via di comunicazione con la maggioranza , la cui compatta “fede” almeno nella cattedrale sanitaria comincia a vacillare parecchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *