L'Italia Mensile

DA SAMARCANDA PARTE LA NUOVA VIA TURCA DELLA SETA

E guarda un pò arrivano bombe ed attentanti nel cuore della Turchia.
Il mondo multipolare è il nemico del nuovo ordine mondiale

Riportiamo qui di seguito il discorso del Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan Shavkat Mirziyoyev alla riunione del Consiglio dei Capi di Stato dell’Organizzazione degli Stati turchi. 

A cura di Guido De Simone

Leggetelo attentamente. Si tratta di un discorso storico e di grande impatto sul piano geopolitico e culturale.

È la VISIONE di una Via della Seta che non parla più solo il linguaggio dei suoi due punti estremi, Occidente ed Estremo Oriente, bensì offre la visione e il contributo di tutto ciò che c’è in mezzo, senza cui, dopotutto, la stessa Via della Seta non esisterebbe. 

È uno dei più concreti contributi a quella multipolarità che auspicabilmente può portare l’umanità al rispetto tra tutti e per tutti. 

Una cosa è certa: se quella annunciata fosse la strada scelta dall’Organizzazione degli Stati di radice turca, avrà fin da subito molti alleati nel mondo. 

Va peraltro notato che l’Uzbekistan di Shavkat Mirziyoyev ha attualmente anche la presidenza della SCO, Shanghai Cooperation Organization, anch’essa impegnata in passi da gigante verso un mondo fondato sulla cooperazione e la solidarietà tra i popoli. 

Se qualcuno si attendeva un segnale che confermasse che il progresso della civiltà umana si sta spostando ad oriente, gli è appena stato recapitato.

Qui di seguito il link al testo del discorso 

Altro link per approfondire:
https://www.planet360.info/una-nuova-era-della-civilta-turca-sulla-via-del-progresso-e-della-prosperita-comuni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *