L'Italia Mensile

Chi controlla la guerra controlla anche l’informazione

Alessandro Di Battista

Le immagini che ho appena visto sul criminale e terroristico attacco israeliano alle ambulanze di Gaza o sulla scuola-rifugio nel nord della Striscia sono oltre l’orrore.

(Se volete informazioni dirette seguite queste pagine di instagram: https://instagram.com/eye.on.palestine?igshid=NzZlODBkYWE4Ng==https://instagram.com/motaz_azaiza?igshid=NzZlODBkYWE4Ng==).

Sangue ovunque. Mamme che cercano i pezzi dei loro figli. Padri che scavano disperati. Scene apocalittiche che dovrebbero passare sui TG nazionali e che non passano non per la loro drammaticità ma per ciò che mostrarle potrebbe provocare.

La verità è che se i TG europei passassero le immagini di tale GENOCIDIO a danno dei civili palestinesi anche i politici europei più codardi, anche quelli più ipocriti, anche quelli più venduti sarebbero costretti a pretendere il cessate il fuoco spinti da una pubblica opinione oltre l’indignazione. Guardate voi stessi. Guardate con i vostri occhi. Sappiate poi che sarà difficile dormire. Pace e informazione mai come oggi sono collegate.

Per questo chi controlla la guerra cerca di controllare l’informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *