• Giuliano Castellino

DOMANI ORE 10 PIAZZA MONTECITORIO. PER LO SPORT, PER LA NOSTRA SALUTE, CON LE PALESTRE!

DOMANI ORE 10 PIAZZA MONTECITORIO. PER LO SPORT, PER LA NOSTRA SALUTE, CON LE PALESTRE!


A chi considera lo sport e le palestre attività non essenziali, volevo solo far presente o al più ricordare che lo SPORT E' UN DIRITTO sancito dall'UE e che l'attività fisica e sportiva contrasta il virus aumentando le nostre difese immunitarie sicuramente molto di più che stando a casa sdraiati sul divano a guardare la tv!


L'attività fisica aumenta la nostra capacità polmonare, ossigena il nostro corpo, fa fluire il sangue in modo più attivo e contrasta ristagni di liquidi che sono sempre dannosi in qualsiasi contesto.


Noi promotori del movimento, della motricità educativa, sostenitori della salute e del buon vivere siamo stanchi e dispiaciuti che chi debba deciderne le regole e le sorti non conosca minimamente la rilevanza anche educativa della disciplina Educazione Fisica, della nostra professione e del nostro contributo alla società ma si limiti a dire che la nostra attività non sia ESSENZIALE!


Copiate e incollate se ritenete come me l'importanza dell'Educazione Fisica in un paese dove Educazione Fisica è sempre penalizzata.. ma non si pensa ai benefici formativi, salutistici anche mentali che crea lo sport.


FATE GIRARE QUESTO MESSAGGIO E DOMANI VI ASPETTIAMO ALLE ORE 10 A PIAZZA MONTECITORIO




25 visualizzazioni

La tua privacy è importante per noi, le tue informazioni sono sicure al 100% e non verranno mai condivise con nessuno

2020 © Cooperativa Editoriale Italia Futura, Via Paisiello 40 00191, Roma P. IVA 0000015628011007