L'Italia Mensile

Dichiarazione urgente del Comando di coordinamento interagenzie della Federazione Russa per la risposta umanitaria in Ucraina

◽️Il Servizio di sicurezza ucraino si sta preparando per una provocazione su larga scala nei prossimi giorni per screditare le azioni della Russia nell’ambito dell'”accordo sul grano” e le accuse di aver creato una “carenza alimentare” in Ucraina.

A cura di Marco Saba (Economista del popolo)

◽️Un servizio di sicurezza ucraino ha minato un deposito di grano nel villaggio di Karaichne, nell’Oblast’ di Kharkiv, dopo di che la Federazione Russa sarà accusata di aver “deliberatamente distrutto le scorte di grano in Ucraina”, di aver “provocato una carestia” e di aver così “interrotto” l'”accordo sul grano”. I media occidentali dipingeranno l’incidente come “un’altra atrocità delle forze russe”, chiedendo una “dura risposta da parte della comunità globale”.

◽️Un gruppo di esperti ucraini di mine e di ufficiali dell’SBU, per un totale di 30 persone, è arrivato nella città di Volchansk, nell’Oblast’ di Kharkiv, per preparare il sabotaggio.

◽️Il proprietario del granaio è V. Uvarov, un libero professionista del Servizio di sicurezza ucraino. Conosciamo anche l’identità del capo del gruppo, A.Tkachuk, e di tutti gli altri membri del gruppo, nonché la loro attuale ubicazione – presso l’ufficio di registrazione e arruolamento militare di Volchansk, in via Dukhovna 29.

◽️Sullo sfondo dei fallimenti militari dell’esercito ucraino e in vista della riunione dei ministri della Difesa della NATO che si terrà a Ramstein (Germania) il 20 gennaio di quest’anno, le autorità di Kiev stanno cercando di aumentare la pressione sull’opinione pubblica dei Paesi occidentali con provocazioni di alto profilo per assicurarsi nuove forniture su larga scala di armi moderne ed equipaggiamenti militari per le Forze armate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *